Per acquistare o noleggiare
i nostri prodotti

Il leasing strumentale è un prodotto finanziario finalizzato all’acquisizione di un bene strumentale per la propria attività, a fronte del pagamento di un canone periodico e con un’opzione di acquisto al termine del contratto.
Punti di forza:
-Possibilità di stabilire un piano rateale.
-Deducibilità fiscale dei canoni di leasing e accesso alle principali leggi agevolative.
-Possibilità di beneficiare degli incentivi fiscali dedicati, con particolare riferimento ad Impresa 4.0 quali le misure del Credito di Imposta 4.0, Nuova Sabatini, Supporto PMI Innovative/Start up.
-Quota di riscatto fissata in contratto.
La locazione operativa o Noleggio Operativo è un’alternativa al finanziamento ed al Leasing, nella quale i beni strumentali, necessari all’attività imprenditoriale vengono acquistati dalla società finanziaria e dati in locazione, all’utilizzatore senza che quest’ultimo si impegni ad acquistarli al termine del contratto.
Punti di forza:
-Risparmio di capitale proprio.
-Flessibilità: la locazione operativa non ha durate minime e a fine locazione sono possibili più opzioni (rinnovo, restituzione, prosecuzione, acquisto del bene usato).
-Efficienza fiscale: la locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima.
-Prevedibilità e gestione del budget: la locazione operativa opera con canoni fissi. I canoni sono comprensivi di assicurazione del bene ed inoltre possono includere la manutenzione programmata o altri servizi, a seconda degli accordi con i fornitori.
Finanziamento finalizzato è il finanziamento di una somma, da restituire a rate, legato all’acquisto di un determinato bene o servizio. L’importo del finanziamento, differentemente dai prestiti personali, è erogato direttamente al negoziante.
Vantaggi:
-Pagamenti rateizzati.