solas

S.O.L.A.S. – SAFETY OF LIFE AT SEA (Soluzioni per la pesatura dei container)

Il requisito SOLAS per la verifica del peso del Container.

L’Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha recentemente modificato la Convenzione S.O.L.A.S. (Salvaguardia della vita in mare) richiedendo, come condizione per il caricamento di un container confezionato su una nave per esportazione, che il container abbia un peso verificato. Il responsabile della verifica del peso del container confezionato è lo speditore (mittente). Tale requisito avrà efficacia legale dal 1 ° luglio 2016. Dopo tale data, caricare un container confezionato su una nave senza che l’operatore della nave e l’operatore del terminale marittimo abbiano un peso verificato del container sarà una violazione della Convenzione S.O.L.A.S.

Gli emendamenti S.O.L.A.S. prevedono che ci siano due metodi chi gli spedizionieri possono utilizzare per determinare il peso del container.

Il Consiglio Mondiale sulla Spedizione fornisce i seguenti schemi base dei requisiti S.O.L.A.S.

  1. Metodo, che richiede la pesatura del container dopo che è stato confezionato,
  2. Metodo che richiede la pesatura di tutto il carico e del contenuto del container e la somma di questi pesi al peso della tara del container come indicato sul fine porta del container.

 

La stima del peso non è permessa.

 

Lo speditore (o una terza parte in accordo con lo speditore ) ha la responsabilità di pesare il container confezionato o di pesare il suo contenuto. In entrambi i metodi, l’apparecchiatura di pesatura utilizzata deve soddisfare i requisiti nazionali di certificazione e taratura.

Le nostre soluzioni:

10628947-Impila-blocchi-container-in-porto-il-trasporto-Archivio-Fotografico  Pese a Ponte 

 

p4cbuc  Piattaforme di pesatura (modello Buc)

 

transpallet_per_container  Pesatura mobile

 

 

 

Clicca qui (…) e scarica la nostra brochure informativa.

Share this Post!

About the Author : ibilanciai

0 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.